VISITA A CASTEL SANT'ANGELO – ROMA

July 6th, 2010 by admin

Castel Sant’Angelo è uno di monumenti che più identifica la storia della Città Eterna.

In realtà nasce come “Mausoleo di Adriano” che l’imperatore fece costruire come tomba per lui ed i suoi successori. Nei secoli l’edificio subì parecchie trasformazioni, (una pratica romana per il riutilizzo degli edifici) fino ad essere adattato dai Papi come residenza lussuosa e molto protetta. Il monumento, infatti, appartiene allo stato della Città del Vaticano e comunica con essa attraverso un passaggio segreto sotterraneo. Nel 400 viene ancora modificato con l’obbiettivo di renderlo una fortezza a difesa di Roma con annesse le carceri. Il Castello ha preso il nome attuale nel 590, quando Roma fu afflitta da una grave pestilenza e, durante una processione, Papa Gregorio I ebbe una visione di un angelo con una spada sulla cima del Castello, segno della fine della pestilenza. Le prigioni di Castel Sant’Angelo rappresentano lo scenario dell’ultimo atto della “Tosca” di Giacomo Piccini. Lo splendido Castello è a disposizione del pubblico per poter rivivere le memorie di questo magnifico edificio.

St. George Roma, un hotel a 5 stelle lusso, inaugurato nel 2007, è situato in una posizione strategica vicino ai più importanti monumenti della città e alle strade più belle come Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e Campo dei Fiori, offre ai propri clienti pacchetti convenienti per questa speciale occasione. Uno di questi è il Roma Promo 5 notti Offerta speciale che comprende il 20% di sconto sulla migliore tariffa giornaliera disponibile, colazione completa a buffet americano e molto altro ancora.

Il Crowne Plaza Rome St. Peter’s, 4 stelle superior, situato in una zona residenziale in Via Aurelia Antica, a pochi passi dai parchi di lusso di Villa Pamphili e Villa Carpegna, a 3 km dalla Città del Vaticano e dal centro della città, offre ai propri clienti pacchetti convenienti. Il Pacchetto Roma Pass che comprende Roma Pass Card per 2 adulti, uso gratuito di bus e metro per 3 giorni, entrata gratuita in 2 musei o siti archeologici, sconto per l’entrata nei successivi musei o siti archeologici e molto altro ancora. Non perdete questa occasione speciale e prenotate subito on-line per un soggiorno indimenticabile nella città eterna.

Posted in Mostre a Roma


(comments are closed).